Il brand
Miniso è un marchio giapponese che si occupa di lifestyle e che ha esteso la sua presenza in tutto il mondo grazie alla sua filosofia di progettazione di prodotti semplici, pratici e innovativi che migliorano la vita quotidiana dei consumatori. La sua immagine si caratterizza per un design moderno, essenziale ed elegante, che richiama l’estetica minimalista giapponese.
![](https://goldagency.it/wp-content/uploads/2023/04/gold-agency-portfolio-miniso-foto-1-2.jpg)
Un grande puzzle 3D
In occasione dell’inaugurazione dei nuovi punti vendita Miniso a Ferrara e Torino, abbiamo ideato un gioco in realtà virtuale che ha attirato l’attenzione di grandi e piccini. Il gioco, si svolgeva in un ambiente virtuale realizzato in stile Miniso. I partecipanti, dotati di appositi visori VR e di appositi controller, dovevano prendere dei cubi, scegliere la faccia giusta e impilarli, in modo da comporre la figura nel tempo stabilito. La presenza del gioco ha attirato molte persone nei nuovi punti vendita, contribuendo ad aumentare la visibilità del marchio.
![](https://goldagency.it/wp-content/uploads/2023/04/gold-agency-portfolio-miniso-foto-2-2.jpg)