Il brand giapponese che rende la vita semplice e divertente
Miniso è un marchio di lifestyle giapponese con negozi in tutto il mondo. La filosofia del brand si basa sulla creazione di prodotti semplici, utili e innovativi che migliorano la vita quotidiana dei clienti. Il brand si è rivolto a Gold per ideare e realizzare una serie di attività unconventional di guerrilla marketing.
Pen Pen Spotted
Per Miniso abbiamo realizzato un gioco interattivo da portare in giro per le città di Firenze, Bologna e Roma. Abbiamo girato un video in realtà virtuale ambientato in diversi punti di Firenze, in cui appariva Pen Pen, la mascotte del brand, da varie angolazioni. Il gioco consisteva nel trovare tutti i Pen Pen nascosti nel video, per poter vincere alcuni premi. La partecipazione è stata molto alta; tantissime persone hanno cercato il pinguino attraverso i visori brandizzati con il logo Miniso, contribuendo ad aumentare la visibilità del marchio e a creare un forte legame emotivo con il pubblico.
Pen Pen in 3D
La seconda attività che abbiamo realizzato è stata un’esperienza di realtà aumentata. Per partecipare, l’utente doveva accedere ad una landing page dove venivano fornite le istruzioni per scaricare l’applicazione. Una volta scaricata l’app, era invitato a scattarsi una foto con il Pen Pen in 3D, che appariva in sovrapposizione alla realtà circostante grazie alla tecnologia dell’AR, per poi condividerla sui social taggando il brand per provare a vincere un peluche e una gift card.