Audi E-Tron - Gold Agency

Audi Firenze

La concessionaria Audi Firenze, i cui distaccamenti sono a Empoli e Prato, rappresenta l’eccellenza del marchio di Ingolstadt sul territorio fiorentino.

L’Azienda crede decisamente nel valore aggiunto che la Realtà Virtuale è in grado di apportare al settore dell’Advertising e spinta da un vivo desiderio di sperimentazione e innovazione, ha proposto a Gold di realizzare un cortometraggio per presentare Audi E-Tron al pubblico in una modalità non convenzionale.

L’idea e l’esperienza a 360°

L’idea alla base del progetto “Drive Your Style” è stata quella di mettere in scena una vera e propria performance artistica immaginata per cogliere un numero significativo di dettagli in uno spazio molto ristretto. Il cortometraggio in VR, una produzione originale Gold, ha potuto distinguersi all’interno dell’evento Bright Festival 2019 per la sua versatilità ricevendo un’accoglienza molto positiva da parte dei partecipanti. 

Bright Festival 2019

Bright Festival è una manifestazione culturale interamente dedicata all’innovazione tecnologica.

Grazie al potenziale comunicativo della Realtà Virtuale, il pubblico ha potuto vivere un’esperienza immersiva e divertente, un’esplorazione a 360° che ha visto la danzatrice Margherita Landi esibirsi in un gioco di prospettive e trasformazioni; una performance artistica in cui chi assisteva alla proiezione del cortometraggio ne diventava coprotagonista.