Un punto di riferimento nel campo medico all'interno del territorio
Un punto di riferimento nel campo medico all’interno del territorio
Cromed è un centro medico diagnostico e poliambulatorio che fornisce assistenza sanitaria personalizzata e servizi di analisi clinica effettuata in laboratorio. Situato in un’area limitrofa a Firenze, abitata da gruppi etnici eterogenei, Cromed dispone di un’offerta variegata adatta a ogni esigenza culturale. In questa prospettiva necessitava di un’identità chiara a tutti i pazienti del poliambulatorio di qualsiasi estrazione etnica e linguistica.
Un progetto completo
Per il cliente abbiamo svolto uno studio sul naming partendo da un’analisi del settore in cui opera l’azienda e da un’indagine del mercato di appartenenza. Parallelamente ci siamo concentrati sulla creazione dell’identità del brand sviluppando il logo, l’immagine coordinata e il sito web in tutte le sue parti, tra cui un blog SEO oriented dedicato al settore. Abbiamo infine realizzato il materiale che riguarda la comunicazione offline attraverso un book e una brochure.