Gold AR: l
case history

Gold AR: l'app in realtà aumentata

2022

Gold AR è un'app in realtà aumentata realizzata da Gold nel 2013, che si è aggiudicata il premio di miglior campagna marketing in AR agli Auggie Awards, un prestigioso riconoscimento che va ai migliori creatori di software, programmi e app di AR. Il progetto consisteva nell'inquadrare con lo smartphone degli speciali adesivi piazzati in giro per Firenze, per poter accedere così ad un gioco in realtà aumentata. Nel gioco, colpendo correttamente le G volanti, era possibile sbloccare degli sconti nei negozi Gold.

https://vimeo.com/766853936

L'App, ideata e sviluppata da Omar Rashid e Giovanni Landi, ha conquistato la giuria degli Auggie Awards che ha deciso di premiare la creatività non-convenzionale e la natura “punk” del progetto di Gold, a discapito dei colossi come Pepsi, Ikea, Absolut Vodka e Wall Mart in collaborazione con Marvel Avengers. L'applicazione è stata poi presentata nella sua forma completa in occasione della ottantaquattresima edizione di Pitti Immagine Uomo.

https://www.youtube.com/watch?v=luf6_LADtQA
Gli Auggie Awards premiano Gold AR